LIFE | ACAI BOWL



In California ne parlano tutti, e sta iniziando a spopolare anche in Italia, ma che cos'e la ACAI BOWL?
Si tratta di una ciotola (bowl) ripiena di bacche di acai, piccoli frutti di colore blu originari della foresta pluviale sudamericana. Sono imparentate con i mirtilli, con cui condividono un elevato contenuto di antiossidanti.  Contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e contengono steroli vegetali, preziosi per salvaguardare vasi sanguigni. Le bacche di acai vengono consigliate a coloro che vogliono dimagrire o tenere sotto controllo il proprio peso. Le bacche di acai migliorano i livelli generali d ienergia del nostro organismo. Contribuiscono a contrastare l’affaticamento e lo stress.
Le bacche di acai sono l’ingrediente principale di questa colazione che, in California, sta soppiantando quella tradizionale, ma non l’unico.
Infatti il bello della acai bowl è che si può arricchire con qualsiasi altra frutta, facendola diventare una sorta di macedonia super-antiossidante, e ovviamente con dei cereali, per conferire croccantezza.
Le bacche di acai ricordano un po’ i mirtilli e un po’ gli acini d’uva, e pare che abbiano un sapore delizioso, che si abbina perfettamente all’altra frutta.
La mania è così ben radicata da quelle parti che a San Francisco stanno aprendo dei locali specializzati in acai bowl, che offrono diverse ricette a seconda delle esigenze dei clienti. E il fenomeno spopola anche sui vari social network, dove ognuno dei “fan” della acai bowl vuole mostrare la propria versione.








3 commenti:

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!