TRAVEL | TWO DAYS IN CANNES


Una cittadina meravigliosa, vicinissima a noi, che non pensiamo mai, se non durante il periodo del festival di andare a visitare, ma ne vale la pena!
Dai vicoletti della città vecchia alla croisette Cannes alterna lo stile francese al mediterraneo, passando per i tipici ristoranti sul mare, ognuno dotato di proprio pontiletto d'attracco.
ma se andate a Cannes non potete non mangiare le cruditè di Astoux et Brun, se avete visto il mio instagram la scorsa settimana potete immagine perchè: Ostriche e piatti di crudo di mare di ogni tipo, 
e credetemi, io non sono fan delle ostriche, anzi non mi piacciono affatto, ma assaggiatele li, e vi ricrederete, ne ho mangiate addirittura 3!

Alloggiavamo all'hotel des l'orangers a pochissimi passi dalla città vecchia, e se avete visto le mie stories avevamo pure vista mare! 


un cosa che ho adorato, in estate c'è la possibilità di usufruire della  piscina e la colazione è servita in veranda, sotto gli ulivi, un atmosfera davvero unica.
la città è cosparsa di trompe l'oeil, murales che richiamano al cinema,
e proprio costeggiando quello in foto, che si trova a 3 passi dall'hotel accederete alla città vecchia, stradine strette in discesa che ricordano i nostri piccoli borghi toscani, dove si affacciano molti ristorantini che vanno dal pesce alla carne ognuno con il suo stile.

In fondo alla via si arriva al porto, dove sono parcheggiate barche meravigliose, yacht e addirittura barche a vela d'epoca in legno, un atmosfera d'altri tempi, tutta costellata di palme ( che adoro)
si arriva poi sulla Croisette, una lunga passeggiata vista mare, dove potersi fermare sulle panchine blu per prendere un po di sole o semplicemente mangiare il gelato.


per lo shopping invece dovrete spostarvi un po' più nell'interno, niente paura pochi passi dalla Croisette troverete i negozi luxury da Gucci a Chanel, invece per gli store più commerciali vi consiglio Rue D'antibes!


Un'atmosfera relax e quasi primaverile nonostante sia già ottobre inoltrato,
ve lo consiglio assolutamente se avete anche solo un weekend da voler passare fuori porta, in europa, magari fuori dal caotico periodo del festival.










Nessun commento:

Posta un commento

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!