BEAUTY | DURANTE L’INVERNO CADONO PIÙ CAPELLI: ECCO COME RIMEDIARE


Il periodo autunnale e invernale comporta a molte la perdita dei capelli e quando questo accade in parecchie, me compresa, entrano nel panico più totale. Per prima cosa è bene sottolineare che questo è molto comune nei mesi più freddi dell'anno. Inoltre, è importante capire le cause della caduta dei capelli, tra le quali potrebbe esserci: una cattiva alimentazione ma anche stress accumulato oppure anche l'inquinamento. Inoltre non dimenticate che lavare i capelli tropo frequentemente e l’utilizzo di phon e piastra tende a indebolirli, cosa che eventualmente può portare alla loro caduta.

Come arrestare e prevenire la caduta dei capelli 

Ecco qualche soluzione che vi consentirà di poter porre rimedio alla caduta dei capelli e alcuni consigli per prevenirla. In primo luogo, evitare un utilizzo frequente di piastre e arriccia capelli; per nutrire i capelli, una volta a settimana fare un impacco naturale con olio di cocco, che dona protezione e aumenta la resistenza del capello. Se i rimedi non sembrano essere abbastanza, è possibile ricorrere anche a dei prodotti specifici per la caduta dei capelli delle donne, come quelli creati da Bioscalin, che aiutano a ripristinare il normale equilibrio del cuoio capelluto. È importante anche evitare che lo stress abbia la meglio sulla mente: il nervosismo e l’ansia favoriscono la caduta dei capelli, per questo sarebbe meglio cercare di rimanere calme e di rilassate, quando la pressione sulla propria psiche aumenta.

Gli alimenti contro la caduta dei capelli 

Per prevenire e porre rimedio alla caduta dei capelli, vi consiglio di fare incetta di alcuni cibi che contengono sostanze che giovano molto alla salute dei capelli. È bene mangiare molte carote perché sono ricche di Vitamina E, che contrasta la formazione dei radicali liberi, così come la frutta secca, in particolar modo le noci che contengono Omega 3 e consentono di avere una chioma folta e forte. Anche se non sono le più gustose, verdure come broccoli e cavoli sono molto importanti per i capelli, in quanto contengono grandi quantità di ferro e contribuiscono a rendere i capelli più resistenti. Infine, è ben saputo che gli ortaggi e la frutta dalla buccia di color arancione, giallo o rosso, come ad esempio mandarini, arance e pomodori, contengono tantissime vitamine che consentono di avere capelli in salute e più resistenti alle intemperie dell’inverno.


Nessun commento:

Posta un commento

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!