BEAUTY | LICHTENA® LENIXER






 Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante è il nuovo trattamento dermocosmetico adatto a chi soffre di pelle secca nato dalla Ricerca Dermatologica Giuliani.
Spesso la secchezza della pelle può dipendere da un difetto della barriera idrolipidica di protezione, la pelle in questo caso non viene idratata a dovere mentre il mantello idrolipidico è carente di ceramidi e lipidi epidermici che lo mantengono compatto ed integro, portando ad una perdita di acqua transepidermica (TEWL).
La pelle, priva di questi elementi, perde così la sua naturale elasticità e appare ruvida, desquamata e pruriginosa. In queste condizioni si parla di “pelle secca” o, nel linguaggio medico, “xerotica”. la nuova Crema corpo ristrutturante Lichtena® Lenixer ha un triplice effetto, ovvero mantiene a lungo la pelle idratata, riduce il prurito e dona nutrimento intenso grazie all'Olio di Mandrole dolci, l'olio di Riso e il Burro di Katitè tutti emollienti di origine naturale.
Lichtena® Lenixer è una crema morbida e corposa e dalla formulazione unica, basata sull’associazione esclusiva di un complesso di attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti-prurito.
Il complesso ldractivePLUS favorisce il ripristino della barriera cutanea migliorandone l’idratazione, mentre lo Zanthalene, attivo di origine naturale, allevia il prurito anche in caso di pelle molto secca e desquamata. L’olio di mandorle dolci, l’olio di riso e il burro di karité, infine, forniscono alla cute del corpo i lipidi necessari per reintegrare la barriera e le difese dell’epidermide, riducendo la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.

3 commenti:

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!