TRAVEL | COSA VEDERE A SAN FRANCISCO


Cosa vedere a San Francisco?
è una città magica e un po' ventosa consiglio portarsi sempre dietro un maglioncino e un giacchetto antivento. 
Hotel: il nostro hotel era posizionato in UNION SQUARE, il cuore della città sia per lo shopping che per gli spostamenti.

1) i classici Cable Car ovvero il tram
a powel street li troverete che fanno su e giù per le scoscese strade della città, 
andate molto presto se volete prenderlo, perchè vi aspetteranno lunghissime code!

2) Ferry Building
situato sul "lungo mare" della città è il punto di attracco dei traghetti che portano a nord,
qui consiglio di noleggiare la bici per una giornata, in modo che possiate muovervi liberatemente, soprattutto perche gran parte delle attrazioni le incontrerete sulla strada che porta al golden gate bridge.

3) PIER 39

Il Pier 39 oltre ad avere un acquario e un sacco di boutique turistiche ha anche una peculiarità, 
i leoni marini che si appoggiano su queste banchine per prendere un po di sole,
potete arrivarci tranquillamente in bici direzione golden gate bridge a solo 10 minuti di pedalata dal ferry building

4)  FISHERMANS WHARF

proseguendo sempre dritto dopo il pier 39 arriverete al Fishermans warf, dove potrete mangiare pesce di ogni tipo, dalle aragoste al fritto misto, ricordatevi di assaggiare la zuppa tipica di S. Francisco la Clam Chowder, servita dentro una forma di pane  a base di vongole.

5) FINE ART CENTER 



visto solo nei film, proseguendo in bici dopo il fishermans wharf arriverete in questo parco, molto curato, dove sono le belle arti a fare da protagonista, troverete molti giovani artisti intenti a immortalare con le loro matite dettagli di questa imponente struttura.

6) GOLDEN GATE BRIDGE

Dopo una lunga salita siamo arrivati sul famoso Golden gate bridge, ma per avere la vista mozzafiato vi consiglio di attraversare il ponte e raggiungere vista Point, che solitamente è anche il punto piu assolato dove poter scattare foto migliori e trovare un super pupazzo <3



7) PAINTED LADY


Da non perdersi in città le mitiche Painted Lady che hanno arricchito la nostra infanzia mentre guardavamo il telefilm streghe

8) HAIGHT ASHBURY



Haight-Ashbury, luogo di nascita del movimento controculturale negli anni '60, attira una folla vivace e multietnica, affascinata dall'atmosfera hippie. Sulla Upper Haight Street si affacciano boutique di abbigliamento vintage, negozi di dischi, librerie, bar e ristoranti informali ed eclettici. 

9)  LOMBARD STREET



Nel cuore di Russian Hill, a San Francisco, c’è una strada davvero unica e particolare, che ha la fama di essere la strada più tortuosa del mondo: si tratta di Lombard Street, che domina la vista con i suoi tornanti rivestiti di piastrelle rosse e le meravigliose aiuole fiorite che accompagnano il suo percorso.
Lombard Street è una strada molto lunga, che inizia all’incrocio con Presidio Boulevard, al confine con il Presidio Park, e si spinge fin quasi all’Embarcadero. La parte più interessante e pittoresca di questa via è quella che si arrampica su per la collina di Russian Hill, compresa tra Hyde Street e Jones Street: dalla sua cima si gode di una vista mozzafiato della città.
Se state pianificando un tour di San Francisco, non potete tralasciare di esplorare questo meraviglioso e curioso angolo della città.
10) CHINATOWN

Questo quartiere è una delle Chinatown più antiche e consolidate degli Stati Uniti. Una volta attraversato il famoso Dragon's Gate, ci si imbatte in una fitta rete di stradine e vicoli ricchi di chioschi di dim sum e altri ristoranti tradizionali, nonché erboristerie, panetterie/pasticcerie, negozi di souvenir, cocktail lounge e bar con karaoke. La zona ospita templi con decorazioni ricercate, tra cui lo storico Tien How, e il Chinese Historical Society of America Museum.

Spero di esservi stata utile con la mia guida!

Sara <3 



1 commento:

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!