BEAUTY | APPLICARE IL ROSSETTO: I TRUCCHETTI DEL MESTIERE

 





I segreti dei make-up artist su come applicare il rossetto o la tinta labbra.

Alzi la mano chi non si è trovata almeno una volta con il rossetto sbavato, spalmato sui denti o peggio ancora sul mento?! Tranquille, succedeva anche a noi make-up artist prima di scoprire e apprendere i segreti del mestiere 😉

Sicuramente saper applicare il rossetto è davvero un’ arte che si apprende con l’esperienza (come tutte le cose, d’altronde), ma a volte certi piccoli accorgimenti ci possono aiutare molto, soprattutto a evitare alcuni piccoli inconvenienti. Ecco quali:

1- Per prima cosa, banale ma molto importante, assicuratevi di aver idratato bene le labbra prima di iniziare a truccarvi, così saranno ben morbide. Questa azione non solo vi aiuta nella stesura del colore ma aumenterà la durata del trucco.

2- Altro passaggio fondamentale per una durata maggiore, è passare prima una matita labbra di un colore uguale o dalla tonalità molto simile al rossetto.

3- Se avete bisogno che la durata sia davvero estrema, dopo aver passato la matita, tamponate le labbra con una cipria trasparente.

4- Per migliorare la precisione della stesura, vi consiglio di applicare e stendere il rossetto, o ancor di più la tinta labbra, con un pennello apposito.

5- Infine, utilizzate un pennellino di precisione per scontornare i bordi con un correttore di mezzo tono più chiaro del vostro incarnato: in questo modo la bocca risulterà più in rilievo e potrete correggere eventuali sbavature in modo preciso.




Nessun commento:

Posta un commento

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!