LIFE | AVETE MAI PROVATO UN'ASSICURAZIONE SPORTIVA?


Io viaggio molto, e come ben sapete pratico anche molto sport in giro per il mondo,
dal surf in europa e indonesia allo yoga, ma voi avete mai pensato di fare un’assicurazione sportiva?
A dire la verità anche io fino a poco tempo fa mi comportavo come un’incosciente adolescente che si buttava, in qualsiasi parte del mondo senza pensare alle conseguenze, ma forse ora che ci penso è meglio essere coperti in caso di qualsiasi cosa possa accadere! Lo sapete che 300.000 persone ogni anno vanno all’ospedale con un infortunio sportivo? Quando ho saputo questi  numeri  mi sono un po’ spaventata ma in realtà se ci penso solo quando praticavo danza classica mi sarò infortunata almeno una volta l’anno, tra stiramento, contrattura, strappo, distorsione ecc.. Ora che la gioventù spensierata è un po’ passata, e gli enta fatidici si avvicinano, sto iniziando a diventare un po’apprensiva, proprio come lo sono i miei genitori, a differenza del mio ragazzo che invece continua a fare l’incosciente e il ragazzino in questo senso.
Stiamo già pensando ai nostri prossimi viaggi, ovviamente dove poter fare qualche cosa di sportivo, e visto che sta per iniziare la stagione sciistica, (sperando che vada meglio dello scorso anno quando sono riuscita a fare la prima pista a febbraio -.-‘ ) stiamo già progettando qualche weekendino sulla neve, o anche giornatina dalla mattina alla sera, qui vicino a noi abbiamo ad esempio l’Abetone, certo non è il Trentino, ma ci possiamo accontentare..
Ma la neve sembra già essere caduta in abbondanza e prevedo già una miriade di persone che affolleranno le piste nei giorni del ponte dell’Immacolata, cosa mi frena ad andare? La folla e la paura.
Quando c’è così tanta gente, di cui molta inesperta, è più facile che si creino incidenti, piccoli sciatori che non riescono a frenarsi, un pezzo di ghiaccio, una curva troppo stretta e tac che succede l’imprevisto.

Ma non dobbiamo essere catastrofisti, alla fine com'è bella quella sensazione dell’aria che ti frizza sulle gote e nel naso, che ti fa arrossire un po’ ma che sai che è pura, quelle pause post sciata al rifugio con i tuoi amici, beh si, credo che per quest’anno mi farò una bella assicurazione sportiva, anche solo per quei giorni in cui sarò in montagna, almeno mi sentirò più protetta! E voi che ne pensate? Ci avreste mai pensato?


Nessun commento:

Posta un commento

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!