BEAUTY | DETOX PELLE E CORPO: COME RITROVARE L'EQUILIBRIO DOPO LE FESTE


Quando le feste finiscono, a noi tocca raccogliere “i cocci” per rimetterci in forma: non è una strada facile da seguire, ma comunque necessaria per tutti. Ecco che emerge in ognuna di noi quella voglia di depurarci e di sentirci nuovamente a nostro agio: non solo una questione di taglia e di dieta, ma anche di salute della pelle. Dopo le abbuffate di Natale e di capodanno, infatti, la cute è la prima a risentire di tutti i bagordi e gli strappi alle regole concessi durante queste festività. È in particolare nella zona del viso che si manifestano tutte le conseguenze dovute all’eccesso di cibo spazzatura e anche di alcool, insieme alle ore piccole e alla mancanza di sonno: la regola, quindi, è imparare a ritrovare l’equilibrio per rimettere in sesto la pelle e corpo.

Come disintossicare la pelle del viso?

Ci vuole pazienza e soprattutto costanza: per disintossicare la pelle del viso è sempre bene intraprendere una strategia che contempla diversi trattamenti quasi obbligatori. Intanto un programma detox post-feste dovrebbe porre rimedio alle imperfezioni che tendono ad emergere più spesso in questo periodo: come inestetismi, impurità e rossori. Prima di procedere con i trattamenti però, è necessario purificare la pelle: ad esempio facendo uno scrub per liberare i pori e rimuovere le cellule morte; inoltre, in questa pagina di Nivea troverete molti consigli su come togliere i punti neri. A questo punto, possiamo iniziare: fare impacchi con acqua termale e acqua micellare è molto indicato per lenire la cute irritata e arrossata, mentre l’acqua di rose per ridare vitalità e lucentezza. Come fare con i brufoli, invece? Si può agire con un olio naturale come quello dell’albero del the, o provare delle creme a base di cortisone, nel caso l’infiammazione sia in stato molto avanzato. Altri consigli buoni per disintossicare la pelle del viso dopo le feste? Si consiglia anche di usare qualche maschera nutriente per il viso.

Come disintossicare il corpo dopo le festività?

Per disintossicare il nostro organismo dalle scorie delle festività, non basta intervenire dall’esterno, dunque sulla pelle: pure la dieta conta tantissimo per ripristinare quell’equilibrio che andiamo cercando così faticosamente. Per prima cosa, bisogna dire addio (o almeno arrivederci) agli alimenti grassi, all’alcool e ai cibi fritti: è meglio dedicarsi per un po’ alle verdure e alla frutta come gli agrumi. Questi alimenti detox aiutano difatti a smaltire l’aria nello stomaco in eccesso, e a disintossicare il corpo, ripristinando la flora intestinale. Fra le verdure perfette per questa missione troviamo il songino, ma anche il cavolo e il broccolo. Anche gli agrumi come le arance e i limoni, sono molto consigliati, in quanto favoriscono i processi di depurazione dell’organismo. È anche il caso di evitare per un po’ i cibi pronti, dato che non si è padroni degli ingredienti e solitamente contengono molti conservanti. Con una dieta del genere, all’organismo basteranno pochi giorni per depurarsi.




4 commenti:

  1. Thanks for sharing.I hope you continue to have such quality articles to share with everyone! I believe there will be many people who share my views when they read this article from you.Those who come to read your article will find lots of helpful and informative tips.
    - slope

    RispondiElimina
  2. This is a great little post with some valuable tips. I totally agree. The way you bring passion and engagement into the things you do can really change your outlook on live.

    RispondiElimina
  3. This blog is definitely entertaining additionally factual. I have picked up helluva helpful tips out of this amazing blog. I ad love to visit it again and again. Thanks!
    gmail login

    RispondiElimina
  4. The classic mind games existed decades ago, who still remembers well now? I don't want to talk about their appeal but about the value, they bring to players. In addition to being highly entertaining, mind games also help us passively train our brains, and I think that's very helpful. One of those classic games is Sudoku, currently, sudoku is being collected by sudoku 247 and is completely free for everyone. Why don't we try to experience and evaluate this game when the benefits it brings are undeniable?

    RispondiElimina

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!