PREGNANCY | ALLATTAMENTO AL SENO

 

L'allattamento al seno comporta benefici sia per te sia per il tuo bambino,
I bambini allattati al seno hanno meno probabilità di soffrire di diarrea e vomito, infezioni polmonari, infezioni dell'orecchio, eczemi e stitichezza. E' anche meno probabile che i bambini allattati al seno soffrano di obesità nel corso della loro vita.

Più a lungo allatterai e più benefici avrà il tuo bambino. Assicurati di assumere la quantità di nutrienti sufficienti per te e il tuo bambino seguento un'alimentazione equilibrata. Se non puoi garantire che la tua dieta lo sia, valuta di assumere integratori vitaminici anche durante l'allattamento.

Superare le possibili barriere

L'allattamento al seno è una delle cose più naturali del mondo, ma non significa che sia sempre facile: molte donne incontrano vere e proprie barriere all'allattamento al seno durante il percorso. Tra le difficoltà che le mamme che allattano devono affrontare troviamo dolore ai capezzoli, attacco non corretto e mastite, tutti problemi che possono essere superati con il sostegno adatto.
Le neomamme possono trovare molti aiuti gratuiti per l'allattamento al seno. In tutto il paese ci sono gruppi specifici per l'allattamento che possono fornire indicazioni e sostegno come i consultori.

Impara tecniche, Vantaggi e sfide

Il supporto all'allattamento al seno inizia a casa e il tuo partner puo avere un ruolo in primo piano nell'avvio dell'allattamento. Entrambi dovrete informarvi sulle tecniche di allattamento al seno e su come identificare i problemi comuni prima dell'arrivo del bambino. Avere il sostegno del partner è molto importante, perciò assicurati che abbia compreso il suo ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!