BEAUTY | Apre a Firenze la prima Lush Perfume Library al mondo


Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, ha aperto martedì 12 novembre a Firenze la prima Lush Perfume Library al mondo, un innovativo ed inedito concept store interamente dedicato ai profumi in via dei Calzaiuoli 94/96, nel centro storico della città del giglio. Firenze, culla della
profumeria moderna dall’epoca rinascimentale, è un luogo fortemente significativo per il brand che ha tratto la propria ispirazione creativa proprio immergendosi nella storia, nell’eredità culturale e
nell’energia della città.
Per noi è stata presente all' inaugurazione Adria, che ha esplorato le novità olfattive di Lush.
Dasempre ispirate all’arte, alla poesia e alla cultura, le raffinate fragranze del brand sono realizzate
miscelando i migliori oli essenziali ed assoluti. La Lush Perfume Library di Firenze ospita la più grande collezione di profumi Lush al mondo: una nuova collezione di fragranze realizzate interamente in-house è stata svelata e presentata in occasione dell’apertura del nuovo concept store, e trasporta i clienti in un lungo viaggio olfattivo ispirato alla città di Firenze, che affonda le radici nel Rinascimento.
Il negozio, unico nel suo genere, coinvolge infatti i visitatori in una spettacolare consultazione
personalizzata ispirata alla teoria degli umori e all’uso del profumo come medicina durante il
Rinascimento; un’epoca in cui la fragranza veniva selezionata in base a una prescrizione personalizzata per andare incontro alle necessità individuali e tenendo in considerazione il potere del profumo di riequilibrare il corpo e offrire protezione contro le malattie.

in esclusiva mondiale è stata presentata una fragranza rivoluzionaria nel mondo della profumeria: Grassroots, il primo profumo attivista del brand. Presentato in anteprima a Firenze per l’apertura della Lush Perfume Library, sarà presto disponibile anche nei soli negozi Lush di Liverpool, Shinjuku, Poole, Monaco e Seul. Realizzato con oli essenziali provenienti da progetti di rigenerazione ambientale – olio di geranio dal Kenya, olio di palissandro dal Brasile, olio di Ylang Ylang dal Ghana e essenza assoluta di vaniglia dell’Uganda – e con etanolo biologico, il nuovo profumo Grassroots supporterà organizzazioni no profit allineate con l’etica del brand, che operano in difesa della conservazione ambientale, dei diritti umani e del benessere degli animali.
L’intero ricavato della vendita del profumo Grassroots (ad esclusione dell’Iva) verrà devoluto a favore di piccole organizzazioni locali per permettere loro di proseguire il proprio lavoro e operare un tangibile cambiamento. Acquistando questo nuovo profumo, i clienti avranno così l’opportunità di unirsi a un’azione concreta di rigenerazione.







Nessun commento:

Posta un commento

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!