BABY | DERMATITE DA PANNOLINO - COME PREVENIRE E CURARE

 


I problemi della pelle nelle zone coperte dal pannolino sono molto comuni, ma con alcune accortezze si possono limitare e risolvere. Noi ne abbiamo sofferto molto, la pelle di Tommaso è molto delicata, e soprattutto appena nato ci siamo trovati persi perché l’acidità dei bisogni e la frequenza dei lavaggi e dei cambi era veramente alta. Adesso la situazione è migliorata, ma in estate si era ripresentato di nuovo questo problema a causa del caldo e della sudorazione eccessiva, e lo sfregamento del pannolino sull’interno coscia gli aveva causato nuovamente rossori e irritazioni. Perché succede?

La pelle è un organo di fondamentale importanza, poiché è la prima barriera tra il mondo esterno e gli organi interni, e va trattato adeguatamente affinché possa svolgere al meglio le sue molteplici funzioni. Al momento della nascita il neonato passa da un ambiente bagnato, l’utero materno, a uno decisamente più secco; questo trasferimento rende necessario un percorso di maturazione della pelle, affinché essa si adatti completamente al mondo esterno. La totale maturazione della pelle nei bambini arriva oltre i 3 anni, ma è soprattutto durante i primissimi mesi che le caratteristiche della pelle del bambino sono sensibilmente diverse rispetto a quelle della pelle adulta. Come prevenire quindi la Dermatite?

noi abbiamo risolto con lavaggi frequenti e detergenti dal pH fisiologico ma di fondamentale importanza sono stati i pannolini creati con materiali di origine vegetale come i pannolini Crescendo Coop Green.

Fate attenzione quando scegliete i pannolini per i vostri figli, non sono tutti uguali! I pannolini della Linea Green di Crescendo Coop sono extra morbidi e traspiranti e prevengono irritazioni e arrossamenti della pelle del bambino grazie anche al velino esterno microforato e il velino interno prodotti con un derivato da canna da zucchero. Altra peculiarità importante: questi pannolini non utilizzano Cloro per sbiancare la cellulosa,e sono certificati "Made in Green" da Oeko-Tex, con 0% latex, profumi,lozioni e altre sostanze nocive per la salute. I disegni riportati sul pannolino sono stampati con solo inchiostro a base d’acqua! Dermatologicamente testati da laboratori di qualità certificati e prodotti in stabilimenti che utilizzano processi sostenibili, sicuri e socialmente responsabili. Li abbiamo provati e non riusciamo più a farne a meno! Tommy è asciutto fino a 12 ore e bye bye arrossamenti!

In collaborazione con Crescendo Coop






Nessun commento:

Posta un commento

Leave a Sweet comment pleasee!!! thank you!